Project Description

La Situazione

La scuola elementare Tshimbulu 2 è una scuola cattolica convenzionata, cioè costruita dalla Chiesa cattolica, mentre gli insegnanti sono retribuiti dallo Stato.

La scuola conta 368 alunni divisi in 8 classi (in media 46 alunni per classe): 2 prime, 2 seconde, 1 terza, 1 quarta, 1 quinta e 1 sesta. Nel 2009/2010, grazie al programma di ricostruzione e riabilitazione finanziato dalla Banca Mondiale e gestito dal BCECO (Ufficio Centrale d’Educazione del Congo) la scuola ha beneficiato di una ristrutturazione delle aule e dei bagni.

Unico neo: nel progetto iniziale non si è tenuto conto di una classe di prima elementare, che quindi non è stata ristrutturata. Gli alunni delle due prime elementari fanno dunque lezioni insieme, circa 90 bambini tra i 6 e i 7 anni seguiti da due maestri. L’Ufficio Centrale d’Educazione del Congo vorrebbe eliminare la prima elementare che non possiede l’aula, e quindi anche un maestro.

0
classi
0
alunni

Gli alunni delle due prime elementari fanno lezioni insieme, circa 90 bambini tra i 6 e i 7 anni seguiti da due maestri.

Il Progetto

Il progetto finanziato da Your Life My Life ha l’obiettivo di ristrutturare l’aula in modo da permettere ai bambini della prima elementare di avere una struttura adeguata dove seguire le lezioni. La ristrutturazione consiste nell’allargare l’aula in modo da renderla uguale alle altre, rendere il pavimento uniforme, dipingerla e costruire il tetto, ora inesistente.

COME AIUTARCI

Your Life My Life opera finanziando direttamente i singoli progetti che decide di perseguire e/o fornendo le risorse finanziarie a persone o organizzazioni conosciute e stimate dai soci della Onlus.

Per saperne di più scrivi a segreteria@yourlifemylife.org

Diventa Socio Ordinario!

Basta Inviare la Domanda di Ammissione e versare la quota associativa annuale.

AMMISSIONE [PDF]

Diventa Socio Sostenitore!

Basta fare un versamento di € 1.000 per diventare automaticamente Socio Sostenitore.

STATUTO [PDF]